PNRR 2022, la Transizione Digitale secondo GreenVulcano

In un mondo sempre più dinamico, veloce e interconnesso, è fondamentale innovarsi velocemente, e innovare le nostre infrastrutture per essere sempre al passo con un mondo (e un mercato) che cambia in modo costante.

Smart mobility, Smart Infrastructures, Industria 4.0, Hyper Automation e PNRR sono i capisaldi su cui lavora GreenVulcano, per accompagnare le imprese italiane verso la transizione digitale con metodi e tecnologie sempre all’avanguardia.

Cosa prevede il PNRR per la Transizione Digitale

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), presentato all’UE dal governo italiano, ha come obiettivo, tra gli altri, anche la transizione digitale. Il 27% dei fondi stanziati è infatti dedicato proprio alle infrastrutture digitali e reti a banda ultra-larga (6,71 milioni di euro), e alla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione (6,74 miliardi di euro).

Gli obiettivi di questa ambiziosa iniziativa, da raggiungere entro il 2026, sono sostanzialmente cinque:

  1. Aumentare l’utilizzo dell’identità digitale per il 70% della popolazione
  2. Implementare reti a banda ultralarga per le famiglie e le imprese italiane
  3. Arrivare ad almeno un 80% di servizi pubblici erogati online
  4. Spingere il 75% delle PA italiane a utilizzare di più i servizi in cloud
  5. Colmare la scarsità di competenze digitali in modo che almeno il 75% della popolazione sia “digitalmente abile”.

Un cambiamento non solo possibile ma fortemente voluto: nel mese di settembre 2022 il Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha infatti stanziato altri 310 milioni di euro per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, un processo volto a migliorare il rapporto tra cittadini e PA.

PNRR, cosa può fare GreenVulcano per la Transizione Digitale

In un’ottica di digitalizzazione agile, GreenVulcano si configura come un partner per aziende e pubbliche amministrazioni che vogliano presidiare con successo la transizione digitale. 

Tramite la gestione di piattaforme Intelligent Internet of Things (IIoT) di ultima generazione, tecniche di artificial intelligence e grazie all’analisi dei big data, accompagniamo aziende di ogni dimensione nel mondo della transizione digitale.

Trasformazione digitale e Intelligenza Artificiale ci offrono l’opportunità di un forte sviluppo 

che vedrà una crescita delle energie rinnovabili, una maggiore sostenibilità dei trasporti, una migliore gestione “smart” e del riciclaggio dei rifiuti. La stessa accelerazione sta coinvolgendo il concetto di telematics applicato all’automotive e al fleet management, temi su cui GreenVulcano sta oggi concentrando i suoi sforzi.
Scopri i prodotti e i servizi che possiamo offrirti.

SCRIVI UN COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI SUGGERITI
Intervista a E-sea Sharing: la prima sharing mobility del mare

Un mare di libertà tutto Made in Italy  - scrivono Giuseppe Labate e Claudio Fiumara, CEO e COO di E-Sea Sharing, il primo servizio di boat sharing al mondo, pensato e sviluppato per rispondere ai bisogni e desideri di tutti quei viaggiatori che vogliono vivere il mare.  E-sea sharing, infatti, grazie a un’app dedicata, consente […]

Approfondisci
Come crearti una carriera nell’IoT

L'Internet of Things è un settore in rapido sviluppo. L'IoT è un concetto abbastanza nuovo, eppure ha già conquistato numerose industrie. Secondo il sito Vision Critical, la spesa globale per IoT nel 2016 è stata di 737 miliardi di dollari e in rapida crescita ogni anno. Questo settore in via di sviluppo ha bisogno di […]

Approfondisci
Mobilità connessa e black box: evoluzioni in atto nel mercato assicurativo

Nel 2020, il mercato delle soluzioni per le auto connesse ha raggiunto un valore pari a 1,8 miliardi di euro, stando a quanto affermato da una recente ricerca dell'Osservatorio Connected Car & Mobility della School of Management del Politecnico di Milano, presentata durante il convegno online "Connected Car & Mobility: come riscrivere la mobilità del […]

Approfondisci
ENTRA IN CONTATTO
CON NOI
Compila il form, lascia i tuoi dati ed entra in contatto con noi.
Vuoi ricevere le ultime news di GreenVulcano?
Iscriviti alla nostra newsletter!
Iscriviti

CARRIERE

Candidati attraverso il FORM
Candidati tramite la nostra e-mail

RECLUTAMENTO

recruiting@greenvulcano.com

ITALY

Rome Viale Giulio Cesare n. 14, 00192
Naples Via G. Porzio 4 – Centro Direzionale
Is. C2 scala C, 6° piano, Int. 28 – 80143
info@greenvulcano.com

USA

Boston 124 Reservoir St., Needham Heights MA, 02494
info@greenvulcano.com
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram