Il MIT Sloan CIO Symposium è la più importante conferenza al mondo per CIO e Digital business Executives, un appuntamento imperdibile e dall’alto valore strategico, che ogni anno si ripropone a Boston da ben 14 anni. Per una giornata gli Executives hanno modo di scoprire le migliori innovazioni nel settore IT e possono confrontarsi con altri esperti nel settore per migliorare il proprio know-how ed esser pronti a superare le sfide del domani. Combinando lo spirito accademico del prestigioso MIT con l’esperienza maturata sul campo dai più riconosciuti esperti del settore, il Symposium offre un’opportunità davvero unica. Anche quest’anno l’evento ha visto una rigorosa selezione a cui hanno  partecipato centinaia di start-up da tutto il mondo: GreenVulcano può vantare il riconoscimento del MIT per l’alta innovatività dei servizi IOT offerti ai propri clienti e di essere l’unica azienda a rappresentare l’Italia.

“Per queste giovani compagnie – secondo Anton Teodorescu, co-presidente del contest – il Symposium è l’ambiente ideale in cui stabilire preziose collaborazioni, oltre che una vetrina per mostrare le tecnologie alla base delle loro imprese”.

I giudici hanno selezionato GreenVulcano soprattutto per il comprovato valore strategico e per la proposta dei migliori prodotti per soluzioni IT.

 

“La prestigiosa opportunità di partecipazione al MIT CIO Symposium Innovation Showcase è stata una splendida esperienza di confronto con i leader mondiali dell’Information Technology, che ci ha permesso di validare la nostra strategia progettata ed implementata nella roadmap di Soluzioni e Tecnologie GreenVulcano. C’è stata molta attenzione a livello di preparazione della nostra piattaforma per i tanti scenari di adozione dell’ IoT in ambito aziendale. Sempre con l’obiettivo di seguire le evoluzioni tecnologiche più importanti, stiamo introducendo le tecnologie Blockchain ed il Machine Learning all’interno della nostra piattaforma; quindi ci occuperemo di transazioni sicure di nuova generazione e di integrazioni “intelligenti”, argomenti chiave discussi alla conferenza” ha dichiarato l’ad di GreenVulcano Ciro Romano.

 

Attorno a GreenVulcano e ai suoi prodotti, in questa prestigiosa kermesse, c’è stata un’interessante accoglienza ed un buon entusiasmo. L’Innovation Showcase è stata quindi un’ottima occasione per presentare agli addetti ai lavori del mondo dell’IT, il nostro nuovo prodotto: la piattaforma Claudio. Si tratta di un software molto innovativo, pensato per i manager delle aziende (soprattutto quelli senza esperienza tecnica), che permette di creare flussi integrando le informazioni proveniente da varie tipologie di sensori e da sistemi sia in cloud che legacy/on premise. Il tutto avviene all’interno di un unico ambiente di sviluppo,con una dashboard studiata per essere intuitiva e molto visuale.