2 Maggio 2022

La collaborazione tra GreenVulcano ed Encontrack: parola al CTO

La scorsa settimana è venuto a trovarci direttamente dal Nord America uno dei nostri nuovi clienti: Encontrack, il Telematics Service Provider leader del mercato messicano.

Encontrack conta 8 delle prime 10 assicurazioni come clienti Insurance Telematics e offre servizi di Stolen Vehicle Recovery e Fleet. Attualmente vanta 160.000 device installati su automobili e veicoli commerciali. Ma chi è? Di cosa si occupa? Parola a Felipe de Jesús Rivera Cazares, CTO di Encontrack!

  • Come è cominciata la collaborazione tra Encontrack e GreenVulcano?

Durante le attività di networking sono stato presentato a Gianfranco - Co-founder & CEO del Gruppo - e al team di GreenVulcano. Nel nostro primo approccio commerciale, abbiamo richiesto a GreenVulcano di sviluppare e integrare alcuni servizi nella nostra piattaforma di prossima generazione, chiamata EnControl. Ci siamo presto resi conto della vasta esperienza, dell'alta capacità tecnica e della professionalità del team di GreenVulcano. Così, dopo una rapida negoziazione win-to-win, le due aziende - GreenVulcano ed Encontrack - hanno firmato un accordo a lungo termine per lo sviluppo, il supporto, il miglioramento e la crescita di Encontrol.

  • Quali le opportunità emerse o le potenzialità di quella collaborazione?

Questo sforzo congiunto tra GreenVulcano e Encontrack ci permetterà di posizionarci in nuovi mercati molto rapidamente. Encontrack sarà in grado di ridurre il Time-to-Market dei suoi nuovi prodotti e servizi contando su GreenVulcano come partner tecnologico. In generale, questo accordo strategico porterà a entrambe le aziende più ricavi e valore di mercato.

  • Di visioni e progetti: come si inserisce questa collaborazione rispetto ai piani di espansione delle due realtà e ai relativi progetti (facciamo riferimento alla realizzazione di una nuova piattaforma telematica in grado di fornire servizi a valore aggiunto quali Driving Behavior, Crash and Claim management, Mobile App Development)?

Oltre ai mercati europei e americani che GreenVulcano già presiede, il Gruppo sarà in grado di espandere la value proposition ai mercati messicani e LATAM. Dal punto di vista di Encontrack, questo accordo le permetterà non solo di competere, ma di superare i suoi concorrenti in quei segmenti di mercato in cui attualmente non è leader, come la telematica e il Fleet Management. Inoltre, avrà la possibilità di prendere il comando sui mercati emergenti come UBI e InsurTech, diventando il più grande fornitore di servizi in questa regione.

  • Quali gli impatti sullo sviluppo futuro di questo settore?

I grandi attori mondiali dei mercati telematici non sono stati in grado di dominare con successo il mercato in Messico e nei paesi LATAM per ragioni economiche, politiche e culturali. Combinando gli sviluppi tecnologici e il know-how di GreenVulcano con la piena comprensione di questi mercati, le strategie commerciali e il networking di Encontrack, viene a formarsi quel mix perfetto per fornire non solo i prodotti e i servizi che questi mercati richiedono, ma quelli che le compagnie di assicurazione richiederanno nel breve e medio termine, posizionando sia Encontrack che GreenVulcano come top-provider in un mercato ancora emergente.

SCRIVI UN COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI SUGGERITI
Integration evolution: dalla point-to-point alla ESB

Al giorno d’oggi i clienti dispongono di una vastissima gamma di strumenti informatici. Questa grande varietà di sistemi, incrementata dal continuo sviluppo di software sempre più innovativi, rende estremamente difficoltoso il processo di sincronizzazione di dati provenienti da applicazioni diverse fra loro. SYSTEM INTEGRATION In questa ottica è assolutamente opportuno lavorare all'integrazione dei sistemi. La […]

Approfondisci
GreenVulcano e Skill Factory: quando il job placement passa attraverso la formazione!

Orientarsi nel mondo del lavoro e acquisire tutte le competenze necessarie richieste dal mercato del lavoro stesso non sempre è facile per tutti quei ragazzi che, al termine degli studi, si ritrovano a dover cercare una nuova occupazione. A volte, è anche difficile identificare quali siano le skills richieste.  Oggi, esistono diverse società, specializzate nella […]

Approfondisci
API first: l’importanza di un approccio API centered nello sviluppo di app native in cloud

L’avvento del Cloud ha determinato una notevole revisione dei paradigmi di sviluppo dei software e delle applicazioni. Probabilmente però, nonostante la febbrile evoluzione dei servizi della “nuvola”, un utente non tecnico non sarebbe perfettamente in grado di percepire l’entità dell’impatto del cloud sul paradigma di progettazione e sviluppo di software applicativi. Non sarebbe nemmeno sufficiente […]

Approfondisci
Vuoi ricevere le ultime news di GreenVulcano?
Iscriviti alla nostra newsletter!
Iscriviti

CARRIERE

Candidati attraverso il FORM
Candidati tramite la nostra e-mail

RECLUTAMENTO

recruiting@greenvulcano.com

ITALY

Rome Viale Giulio Cesare n. 14, 00192
Naples Via G. Porzio 4 – Centro Direzionale
Is. C2 scala C, 6° piano, Int. 28 – 80143
info@greenvulcano.com

USA

Boston 124 Reservoir St., Needham Heights MA, 02494
info@greenvulcano.com
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram